Lo chef

 

 

Lo chef: Giovanni Gigantechef

 

Spaghetti al Vincotto, Zenzero e Alloro


Piatto dedicato da Chef Giovanni Gigante a Tenute Iacovazzo.

Perché abbiamo scelto il connubio fra la cucina di Chef Gigante ed i nostri vini:

Gli “scatti”. L’arte e pertanto la creazione non possono esistere senza una circostanza d’ispirazione. L’essere umano: Ragione e Sentimento – Armonia e Caos. Il perenne contrasto fra questi opposti poli di una calamita, destinati ad un vissuto comune. Ognuno di noi è un’intrigante mondo a sé, con costante necessità di esprimersi attraverso l’istinto per ambire alla comprensione razionale dello stesso. 

Il nostro mondo è fatto di meravigliosi sentori e sprezzanti sapori che necessitano di essere equilibrati all’interno della piccola frazione di tempo liquido chiamata “sorso”.

Il mondo di questo giovane Chef è parallelo al nostro ed è caratterizzato dalla stessa ambizione di equilibrio nella percezione dei sensi con la semplice differenza delle consistenze.

La filosofia dietro le creazioni di Giovanni Gigante: 

“Riavvolgere il nastro di quello che l’infanzia ha solcato nel mio cuore da bambino. Gli “scatti” hanno un impatto incredibile, riescono a farmi battere il cuore, pensare e sorridere, mentre osservo questa magnifica risorsa naturale. Ho omaggiato la mia terra perché per me i sentimenti non vengono smaltiti mai nel tempo. La bellezza di toccare con mani ti sballotta la testa e gonfia le sinapsi. Dall’osservazione curiosa di un bambino sono scaturiti dei ricordi forti e colorati e poi…Un’esplosione di gioia – Creare – Assemblare pezzi d’anima derivanti da questa meravigliosa realtà. Natura, passione, tradizione ed innovazione. Mani nude, libere di trasformare materia prima naturale.”

Petto d’anatra, cacao, caprino e bergamotto

NETTAREDUVA

 

Petto d’anatra, cacao, caprino e bergamotto
IMPRESSIONI DELLO CHEF: Dalla scelta di questa materia prima che da bambino spettava a mio nonno e non a me, nasce la volontà di riproporre questo piatto in chiave moderna, tenendo limpida nella mente l’immagine che lo vedeva impegnato a rimuovere con destrezza le penne del bottino di caccia.

 

Rosea e prelibata, la carne dell’anatra ed in particolar modo il suo petto, dal sapore corposo, succoso e deciso viene accostata dall’elegante struttura e mite dolcezza del Nettare d’Uva. I sentori fruttati e floreali di questo vino aromatico, bilanciano alla perfezione il gusto della selvaggina, del cacao e della mousse di caprino.

ABBINAMENTO: Nettare d’Uva


Scarica la scheda tecnica

ASSAPORA LA MAGNA GRECIA

I VINI

 

Scegli tra i nostri vini bianchi, rossi e rosati il più adatto per il tuo palato e le tue esigenze.

VIDEO

Seguici su Youtube per guardare i nostri video e le nostre presentazioni.

CONTATTACI

Per ricevere informazioni o maggiori dettagli sulla nostra azienda o prodotti non esitare a contattarci.

ACQUISTA

Inviaci un'e-mail per ordinare i nostri vini. Rapidamente riceverai a casa un pacco tramite il nostro corriere.

I NOSTRI RICONOSCIMENTI

ITYOS 1° CLASSIFICATO RADICI DEL SUD
2017 BRONZE AWARD - IWSC - ALBA ROSA
2017 BRONZE AWARD - IWSC - ALBA CHIARA

logo tenute iacovazzo
Via Galileo Galilei, 8 - 75100 Matera
P.IVA: 01199300771
info@tenuteiacovazzo.it  
designed by creatree
Privacy Policy - Cookie Policy


FACEBOOK   ISTAGRAM   YOUTUBE